I tetti in legno DIMA, uniscono ai vantaggi estetici, per l'innegabile bellezza che mantengono immutati nel tempo, il calore di un ambiente accogliente e l'energia che sprigionano grazie all'elemento naturale del legno.
Il tetto è sottoposto in modo continuativo a tutte le mutevoli condizioni del tempo e ad una serie di sollecitazioni, e proprio per questo motivo deve essere in grado di garantire una lunga durata nel tempo.
I nostri qualificati tecnici svolgono ogni tipo di lavoro al tetto garantendo il più alto grado di cura ed efficienza.
Tetto in legno: progettazione in 3D
I disegni architettonici sono la base di partenza.
Dopo aver ricevuto i disegni architettonici, in base alle caratteristiche richieste siamo in grado di formulare un preventivo di massima.
Dopo esserci accordati sul preventivo, eseguiamo in cantiere i rilievi da cui otteniamo le misure utili per la progettazione esecutiva.
Verificati con il cliente i disegni esecutivi in ogni aspetto, si procede all'esecuzione dell'ordine e quindi alla produzione del tetto.
Potrete decidere se ordinare soltanto il materiale e farvelo posare dalle vs. maestranze oppure richiederci anche la posa.
In questo secondo caso vi forniremo una squadra di posa che si metterà direttamente in contatto con voi per posarvi il tetto in legno ordinato, secondo le vostre tempistiche ed esigenze.
I disegni esecutivi verranno accompagnati da un progetto della struttura portante in tre dimensioni, modalità che permette la visione di ogni dettaglio da molteplici angolazioni e rende estremamente agevole l'esecuzione delle giunzioni più complesse.
Dal progetto in 3D si generano i dati utili per i centri di lavoro a controllo numerico.
La struttura finale è così realizzata in modo automatico con precisione millimetrica.
Il tetto è la componente dell'involucro edilizio che opera nelle condizioni più severe ed è quella attraverso cui e più facile disperdere energia.
La particolare leggerezza del tetto in legno rende particolarmente importante, ancor più che in un elemento massivo (parete, tetto in laterocemento), la corretta scelta dell'isolante e la progettazione di un pacchetto tecnologico ad alta efficienza.
Le soluzioni proposte in questa sezione, sono studiate e testate per garantire: