DIMA, in collaborazione con Schiedel, azienda leader nel settore, esegue fornitura e posa in opera personalizzate.
La qualità di una canna fumaria è fondamentale, non solo per la sua durata nel tempo, ma anche e soprattutto per il funzionamento corretto e sicuro dell'impianto termico.
In questo scenario esistono solo tre materiali in grado di garantire il corretto funzionamento e la sicurezza dell'utente finale: l'acciaio, i materiali plastici unicamente per impianti che producono fumi a basse temperature e il refrattario ceramizzato.
Queste tre tipologie di materiali non sono alternative ma complementari, la scelta deriva dalle caratteristiche dell'impianto e del tracciato.
L'impiego di condotti realizzati in acciaio inossidabile è ottimale nelle ristrutturazioni o nell'adeguamento di condotti esistenti.
La loro posa è semplice e veloce, i componenti sono maneggevoli ed inattaccabili nel tempo.
I condotti in pvdf posseggono le stesse caratteristiche morfologiche dei condotti in acciaio e sono indirizzati ad un utilizzo specifico, in impianti in cui i fumi prodotti hanno temperature inferiori a 160.
I camini in refrattario, realizzati in materiale naturale, una volta posati creano un unico condotto monolitico adatto ad ogni tipo di combustibile ed impianto, inalterabili nel tempo.