Dima - cartongesso, intonaci, edilizia

Via Masaccio, 5 - 20063 Cernusco sul Naviglio - Milano

Tel. 02 92 40 570 - Fax 02 92 490 92

 

 

Distributore ufficiale lastre cementizie Con-Crete

 

LASTRE CEMENTIZIE CON-CRETE 

 

DIMA è distributore ufficiale delle lastre in cemento fibrorinforzate per esterno con-crete prodotte della Gessi Lago d'Iseo.

 

lastra cementizia concrete

 

Le lastre Con-Crete sono costituite da una speciale graniglia di origine vulcanica, argilla ricotta espansa, frantumata e miscelata con cemento, rivestita sui due lati da reti in fibra di vetro resistenti agli alcali e rivestite con cemento.

 

In questo modo è possibile, utilizzando un sistema a secco, realizzare pareti, controparti e rivestimenti soffitti e pavimenti in condizioni ambientali estreme dal punto di vista dell’umidità o degli sbalzi termici.

 

I vantaggi di ConCrete derivano non solo dalle caratteristiche del materiale, ma anche dalla versatilità d’impiego e dall’efficienza economica del sistema.

 

PRESTAZIONI

 

Le speciali caratteristiche delle lastre rendono il sistema adatto all’utilizzo per superfici esterne o in interni anche particolari, come bagni lavanderie, locali interrati, impianti sportivi e termali:

 

Resistenza all’acqua

Le lastre ConCrete sono idonee all’utilizzo in ambienti ad elevata umidità e a contatto con l’acqua anche in presenza di sali in quanto non si piegano, non si gonfiano e non subiscono modificazioni.

 

Resistenza meccanica

Le lastre ConCrete offrono una buona resistenza agli urti e sollecitazioni e alla compressione.

 

Reazione al fuoco

Le lastre ConCrete offrono una resistenza di classe A1 Isolamento termoacustico.

 

Le lastre ConCrete possono essere trattate acquisendo qualità di coibenza o di fonoisolamento se accoppiate con prodotti estrusi.

 

VERSATILITA'

 

Concrete è un sistema molto flessibile nelle sue applicazioni lasciando ampia libertà alle soluzioni progettuali.

 

Nuova costruzione e recupero

Il sistema può essere utilizzato sia per la realizzazione di nuovi edifici che per interventi sul costruito ad esempio attraverso il rivestimento esterno dell’involucro esistente ed il suo riadeguamento estetico e prestazionale.

 

Finiture

Le lastre si prestano a svariate finiture superficiali attraverso sia malte appropriate che verniciatura tradizionale oppure l’incollaggio di diversi tipi di rivestimento dalle piastrelle in ceramica al mosaico a elementi lapidei.

 

RISPARMIO ECONOMICO

 

Concrete è una sistema a secco per costruzioni leggere che offre indubbi vantaggi economici:

 

Leggerezza

I componenti del sistema presentano una notevole leggerezza che consente di ridurre gli oneri di montaggio e trasporto e i carichi accidentali e permanenti ai fini dei calcoli delle strutture portanti dell’edificio. La facile manovrabilità si ripercuote positivamente sulla sicurezza nei cantieri e sulla salute dei lavoratori.

 

Assemblaggio a secco

I vantaggi dell’assemblaggio a secco consistono, in fase di realizzazione, nella riduzione dei tempi di posa e dell’incidenza della manodopera sulla lavorazione, in fase di uso del manufatto, nella semplificazione degli interventi di manutenzione e o sostituzione.

 

APPLICAZIONI

 

La versatilità del sistema Concrete offre una molteplicità di utilizzi per realizzare diverse componenti dell’edificio sia per nuove costruzioni che per interventi di recupero:

 

Rivestimenti esterni

Le prestazioni delle lastre in termini di resistenza meccanica e all’acqua ne consentono una idonea applicazione per realizzare la pelle esterna degli edifici cui aggiungono proprietà termoacustiche se abbinate con speciali finiture.

 

Rivestimenti interni

Il sistema è appositamente studiato per l’applicazione in ambienti ad elevata umidità per realizzare pareti e controparti sia piane che curve ma anche pavimenti e soffitti.

 

LE COMPONENTI DEL SISTEMA CON-CRETE

 

Il sistema si compone dei seguenti elementi:

 

Lastre

Sono in cemento leggero resistenti agli alcali, si tagliano facilmente con un cutter per essere montate a secco sull’intelaiatura metallica tramite viti. La dimensione minima parte da 900x2400 mm con spessori variabili da 6.35 a 12.7 mm. I bordi sono affusolati e arrotondati per facilitare la sigillatura.

 

Struttura di supporto

E’ composta da profili in acciaio rivestiti da una lega di alluminio-zinco-silicio che offre una resistenza alla corrosione da 2 a 6 volte maggiore rispetto all’acciaio galvanizzato.

 

Accessori

Il sistema si completa con:

Configurazione

 

Lastre cementizie concrete standard di spessore mm 12,7  per mm 900x2400

 

Inoltre sono disponibili  lastre cementizie curvabili concrete di 6 mm di spessore che possono essere curvate a secco per realizzare pareti curve o modanature e sagome speciali nei rivestimenti orizzontali.

 

 

Dima dispone di 3 depositi per le vendite di cartongesso, intonaco, intonaci speciali da risanamento, intonacatrici e attrezzature.

 

 

La nostra azienda è anche specializzata nella fornitura all'ingrosso di prodotti ed attrezzature per l'edilizia con la fornitura dei prodotti edili, dal produttore direttamente in cantiere.